Rassegna organistica in Alta Valtellina

rassegna organistica bormio

Tre appuntamenti meravigliosi in Alta Valtellina per chi ama la musica da chiesa. Questa sera inizierà la rassegna organistica “Organi storici”, che vedrà coinvolta anche Bormio e l’organo della Chiesa Parrocchiale dei SS. Gervasio e Protasio.

A deliziare le nostre orecchie sarà un Maestro internazionale, Richard Godfrey. Membro attivo della RCO Academy Organ School, il Maestro Godfrey ha studiato lo strumento diversi insegnanti celebri come Margaret Philips e Anne Marsden Thomas.
Attualmente Richard Godfrey è consulente organistico per la scuola di Salisbury (UK) e offre lezioni a pagamento. Durante la “vita precedente” è stato un medico specialista in problemi dell’intestino e collabora tutt’ora con la World Health Organisation facendo incontri pubblici e conferenze.

chiesa bormio rassegna organistica

La Chiesa di Bormio in Piazza del Kuerc

Come si sottolineava precedentemente, gli appuntamenti della rassegna organistica in Alta Valtellina saranno tre. Il primo sarà questa sera proprio a Bormio, con inizio alle ore 21.00. Le altre due esibizioni saranno venerdì 1 maggio al Santuario Beata Vergine delle Grazie di Grosotto e sabato 2 maggio alla Chiesa Madonna di Campagna di Ponte in Valtellina.

L’orario di inizio sarà sempre alle ore 21.00. L’ingresso gratuito.

Cogliamo anche l’occasione per dire che domani, essendo la festa dei lavoratori, il blog non verrà aggiornato. Ci vediamo sabato 2 maggio con i soliti appuntamenti del week end bormino.
Come al solito ne vedrete delle belle…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *