La Pasqua a Bormio

Pasquali Bormio 2013

Scuole chiuse, quale migliore occasione per passare un periodo di vacanza in Alta Valtellina che non questo? La Pasqua a Bormio sarà piena di eventi per tutti e, come da tradizione, domenica si festeggerà coi celebri Pasquali. Ne parleremo meglio domani, adesso ci limiteremo agli altri eventi del week end.

Qualcuno di questi eventi lo abbiamo già presentato in settimana. Stiamo parlando de “Il lungo viaggio”, la conferenza del dott. Favaron che ci illustrerà meglio il fenomeno della migrazione per gli uccelli, ma non solo, che risiedono nel Parco Nazionale dello Stelvio. Abbiamo già scritto anche della prima del film “Soldato Semplice”, opera prima come regista di Paolo Cevoli. Andatelo a vedere al Plinius e divertitevi a scovare i vostri amici, nel ruolo di comparse.

Free ride bormio monte scale

Domani ci sarebbe dovuta essere la FRIdeDay Cup, una contest di sci e snowboard in zona Vallone. Purtroppo le condizioni per fare fuoripista non sono le migliori e quindi BormioSki – in accordo con gli organizzatori di Snowide – hanno deciso di rinviare il tutto alla prossima stagione invernale. Pazienza, ci consoleremo settimana prossima con la Pozza dei Mat…

Le vacanze di Pasqua a Bormio hanno portato anche a un’apertura speciale del Palaghiaccio. Controllate i nuovi orari nel nostro vecchio post per fare una bella pattinata di una struttura dal fascino unico.

Chiudiamo con le ciaspole: sabato 4 aprile sarà possibile fare una bella ciaspolata nei pressi del Parco Nazionale dello Stelvio. Segnatevi la data e ricordatevi che è la penultima della stagione. L’ultimissima sarà domenica 26 aprile 2015.

Domani parleremo dei Pasquali. Chi non conoscesse quest’antica tradizione può prepararsi al meglio per lo spettacolo di domenica, il vero evento di questo week end di Pasqua a Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *