Decimo, uno spettacolo emozionante

decimo Bormio

Dopo aver sciato tutto il giorno… dopo un bell’aperitivo… dopo una gustosa cena… che ne dite di una serata diversa, con un bello spettacolo? Vi proponiamo due opzioni imperdibili, scegliete voi qualche preferite.

A Bormio, presso il Museo Civico, verrà messo in scena lo spettacolo musicale Decimo, una storia a cavallo di due secoli. Il progetto vuole portare lo spettatore indietro di più di cento anni, fino alla giovinezza di Decimo, un’esploratore della storia locale.
La storia verrà riscoperta grazie all’ausilio di un lungo viaggio musicale assolutamente originale. Non ci saranno le classiche canzoni che hanno accompagnato i nostri militari nella Grande Guerra, ma l’unione di strofe estrapolate da diverse canzoni, che ci faranno ripercorrere le battaglie sullo Stelvio e sul Gavia e ci porteranno sino al Carso.
Tra le parole portate in scena vi è anche una filastrocca di Carlo Emilio Gadda.
Lo spettacolo è curato da Matteo Bertolina e Valentina Gianola. Ingresso libero dalle ore 21.00.

Rumori fuori scena Bormio

Le persone che preferiscono il teatro potranno invece andare a vedere lo spettacolo “Rumori fuori scena”, una commedia brillante portata sul palcoscenico dalla Compagnia Teatrale Stile Libero di Semogo. Il successo di pubblico è stato talmente travolgente che – dopo le tre serate consecutive di settimana scorsa – si è scelto di fare la quarta replica nel giro di otto giorni.
Appuntamento presso il Centro Sportivo di Semogo, dalle ore 21.00 in avanti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *