Crazy Freeride Days 2014

freeride festival

Se sciare in pista ti piace, ma preferisci il brivido e la morbidezza della neve fresca, il prossimo fine settimana non puoi assolutamente non fare tappa a Bormio… arrivano i Crazy Freeride Days!

I latini dicevano “nomen omen”, traducibile in “il destino è nel nome”. Seguendo la loro saggezza potete capire al volo cosa siano i Crazy Freeride Days.
Freeride perché si andrà a sciare fuori dalle “solite piste”, andando in neve fresca, sciando in libertà. Crazy perché si starà in compagnia di un gruppo di persone “folli”, amanti della montagna e delle sensazioni che lascia lo sciare liberi su neve fresca. Days perché saranno due i giorni in cui sarà possibile partecipare: sabato 20 e domenica 21 dicembre 2014.

Non abbiamo ancora deciso dove andremo a fare freeride – ha dichiarato Giuliano Bordoni, uno degli organizzatori dell’evento – lo valuteremo a seconda delle condizioni meteo e della neve. Ricordo però che i Crazy Freeride Days sono aperti a tutti quelli che siano in grado di scendere a sci paralleli e anche agli snowboarder.”

Il programma della giornata prevede il ritrovo al BeWhite – iscrizione a partire dalle ore 8.30– e poi la partenza verso il punto prestabilito, con pelli o ciaspole. Durante il percorso verranno fornite ai partecipanti delle spiegazioni e dei consigli su come affrontare il freeride, su come leggere il pendio e verrà effettuata una prova di autosoccorso. Chi non avesse il sistema APS – quello di autosoccorso in valanga – potrà noleggiarlo in alcuni negozi convenzionati.

La novità dell’edizione 2014 è il corso “easy”, riservato ai minori di 18 anni, che darà la possibilità realmente a tutti di poter provare il brivido del freeride.

Crazy Freeride Days 2014 Bormio

Crazy Freeride Days 2014 Bormio

I Crazy Freeride Days sono organizzati da Crazy Idea, con la collaborazione delle esperte guide di White Line.
Prenotate il vostro posto inviando una email a whitelinefree@gmail.com o chiamando Giuliano Bordoni al numero 348.87.47.412.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *