Nuova palestra di arrampicata a Valdisotto

palestra arrampicata valdisotto

Grazie all’interessamento dell’Assessore Regionale Antonio Rossi, in Lombardia sono stati stanziati circa 3.5 milioni di euro per la riqualificazione delle palestre.
I fondi stanziati – ha dichiarato l’ex atleta olimpico – sono la risposta concreta di Regione Lombardia alle esigenze delle scuole lombarde. Grazie a questo importante contributo potremmo rendere accessibili le palestre al pubblico in orario extra-scolastico e consentire anche la riqualificazione degli impianti sportivi, migliorarne la fruibilità, l’attrattività e il pieno utilizzo da parte di tutti”.

Nella provincia di Sondrio sono state tre le strutture scolastiche che hanno ottenuto il finanziamento, di cui due nella zona di Bormio. La scuola secondaria di primo grado “Anzi” ha ricevuto un contributo a fondo perduto di 40.000 euro per l’adeguamento alle norme per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Il Comune di Valdisotto ne ha presi 34.160 per la realizzazione di una parete di arrampicata presso la palestra scolastica comunale.

I soldi ricevuti sono stati subito fatti fruttare dal Comune di Valdisotto che, in tempo record, ha costruito la parete di arrampicata. Domani sera – giovedì 27 novembre 2014 – ci sarà l’inaugurazione ufficiale.
Il ritrovo è per le ore 19.00, con tutte le autorità presenti. Dopo il classico taglio del nastro prenderà il via l’inaugurazione ufficiale, con una dimostrazione di arrampicata. Alla fine, rinfresco per tutti i presenti.

Pro Loco valdisotto 30 anni

Ulteriori informazioni si possono chiedere chiamando la Pro Loco Valdisotto al numero 0342.95.01.66 o visitando il sito internet ufficiale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *