Pedalate e natura nel weekend di Bormio

granfondo stelvio santini salita

La bicicletta torna protagonista del fine settimana di Bormio con un evento giunto ormai alla 14° edizione: la Scalata Cima Coppi 2014.
La manifestazione – una pedalata non competitiva e che non necessita di iscrizione – è sostanzialmente un omaggio al Campionissimo che, proprio sullo Stelvio, ha scritto alcune delle pagine più memorabili della sua leggenda.
La strada dello Stelvio sarà chiusa, sui tre versanti, dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Alla fine della pedalata i cicloturisti potranno rifocillarsi a Bormio, in piazza del Kuerc, approfittando del Mercato Campagna Amica, un mercato che proporrà solo prodotti tipici valtellinesi, aperto dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

Giro dei laghi di Cancano 2012

Giro dei laghi di Cancano 2012

Gli atleti che preferiscono la corsa avranno la possibilità di partecipare al Giro dei Laghi di Cancano, maratonina di corsa in montagna lunga 21.3 km. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla U.S. Bormiese chiamando lo 0342.90.14.82. Partenza in località Cancano domenica 31 agosto, alle ore 10.00.

Il fine settimana sarà fantastico anche per chi ama le escursioni e le passeggiate. Abbiamo già parlato di “Ritorno alla terra – L’autunno in alta valle”, gita domenicale meravigliosa in Val Viola. Chi volesse camminare anche sabato potrebbe affidarsi alle guide del Parco Nazionale dello Stelvio, che porteranno la carovana sul sentiero botanico della Sforzellina. La gita è facile, alla portata di tutti, e l’esperto botanico arricchirà i presenti con informazioni e nozioni interessanti.
Iscrizione entro le 18 di oggi al numero 0342.90.16.54.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *