Giocattoli di un tempo al Museo Civico di Bormio

giocattoli di un tempo Bormio

I genitori che vogliono far passare un pomeriggio diverso ai loro figli possono andare questo pomeriggio presso il Museo Civico di Bormio, partecipando al laboratorio didattico intitolato Giocattoli di un tempo.

soldatini Bormio

L’obiettivo del laboratorio è quello di consentire ai bambini di oggi di scoprire i giochi di un tempo, quelli con cui sono cresciuti i loro genitori e i loro nonni. L’incontro avrà una parte manuale e una didattica. Ai bambini verrà insegnato a costruirsi da soli i giochi, sfruttando i materiali “poveri” che avevano i loro coetanei nel secolo scorso. Le bambine impareranno a costruire una bambola di pezza – con vestiti intercambiabili – e i maschietti faranno un animale, costruendolo sfruttando una semplice pigna. Alla fine del laboratorio verranno mostrati i giochi di una volta, contenuti nelle stanze del Museo Civico di Bormio. SI potranno vedere burattini, macchinine, biglie e molti altri ancora.

bambola di pezza

L’iscrizione al laboratorio va fatta entro le ore 11.00 di oggi, quindi non perdete tempo e chiamate subito il numero 0342.91.22.16. L’inizio del laboratorio è previsto per le ore 14.00, con conclusione verso le 15.30 circa. Il costo di partecipazione è di soli 5 euro.

Il Museo Civico di Bormio fa parte del Sistema Museale della Valtellina. Controllate sul sito internet per avere ulteriori informazioni sui vari eventi organizzati nel musei che partecipano alla rete museale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *