Sagra e buon vino nel fine settimana di Bormio

sagra persighin Oga Bormio

Arriva il venerdì e non possono mancare i nostri consigli per passare un fantastico fine settimana a Bormio e in Alta Valtellina.

Gli eventi principali week end sono due. Il primo è la tradizionale sagra del Persighin, a Oga. Partita da ieri, riunirà a Valdidentro moltissimi eventi. Sabato pomeriggio – dalle ore 15.00 – sarà presentata “TA-PUM Un cammino nella memoria”, presentazione della spedizione alpinistico sportiva che toccherà tutti i luoghi principali della prima guerra mondiale lungo un percorso di oltre 1700 km, che partirà dalle Alpi e giungerà sino al mare. Sabato sera il Coro La Bajona allieterà i presenti (ore 21.00) e domenica si festeggerà col mercatino dell’antiquariato, le gite, il pranzo con menu a base di funghi persighin e le gite presso la fattoria di Filippo Forni.
Durante tutta la sagra sarà aperto il servizio cucina, con piatti prelibati che sfameranno gli ospiti più golosi.

L’altro evento principale, ma ne parleremo meglio domani, è la Serata dei vini di Bormio, appuntamento che è compreso nella manifestazione “mestieri in piazza”.

non sparate sul postino teatro Bormio

Gli amanti del teatro potranno dilettarsi sabato sera con la commedia brillante in tre atti messa in scena dalla Compagnia Teatrale Giovani Speranze di Semogo. Appuntamento con “Non sparate sul postino” presso il Centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro, dalle ore 21.00. Già che ci siamo ricordiamo anche la finale – questa sera, sempre alle ore 21.00 – del concorso di Miss Alta Valle 2014, sempre al Polifunzionale Rasin.

Chiudiamo con gli appassionati di natura. Già detto della “Bat night”, gli amanti delle passeggiate possono approfittare dell’uscita presso la III cantoniera organizzata dal Parco Nazionale dello Stelvio. La gita, che porterà ai Piani di Scorluzzo, è adatta anche ai non esperti. Partenza alle ore 8.30 circa, domenica 24 agosto. Iscrizione obbligatoria entro le 18.00 del sabato chiamando lo 0342.90.16.54.

Come al solito il fine settimana di Bormio è vario e divertente. Partecipate numerosi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *