Aperte le iscrizioni per la Gran Fondo dello Stelvio 2014

Gran fondo dello Stelvio 2014

Anche se la stagione sta andando verso il bianco, diamo una notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli amanti della bicicletta: oggi – 21 ottobre 2013 – si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la Gran Fondo dello Stelvio 2014, sponsorizzata dalla Santini, marca internazionale che produce abbigliamento sportivo per ciclisti.

La competizione – nella scorsa edizione – è stata suddivisa in tre categorie, per dare a tutti la possibilità di partecipare. I primi due percorsi – quello corto e quello medio – erano aperti a qualsiasi amatore con un certificato di sana e robusta costituzione valido. Il percorso più impegnativo invece era percorribile solo da atleti con regolare licenza di corsa valida e un certificato di idoneità sportiva.

Gran fondo dello Stelvio 2014 percorso

Il percorso della Gran Fondo dello Stelvio 2013

Il motivo di tanta precauzione, nel percorso lungo, risiedeva nel terribile impegno che attendeva gli atleti: in una sola corsa dovevano prima raggiungere i 1727 metri del Mortirolo e poi, dopo essere transitati da Bormio, risalire fino ai 2757 metri del Passo dello Stelvio. Una tappa da professionisti che ricordava molto quella che hanno fatto al Giro d’Italia 2012. Oltre 151 km per un dislivello complessivo di circa 4000 metri.

Per ulteriori informazioni sulla competizione, sulle modalità di iscrizione e su tutto quello che concerne la Gran Fondo dello Stelvio 2014, basta tenere controllato il sito internet ufficiale della manifestazione.

La data ufficiale della competizione sarà l’1 giugno 2014. La partenza avverrà, come al solito, da Bormio, indipendentemente dalla categoria a cui si è iscritti. L’obiettivo è fissato, mancano poco più di sette mesi…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *