Grande partecipazione alla Scalata Cima Coppi 2013!

Scalata Cima Coppi resoconto

Grande successo organizzativo e di pubblico per la tredicesima edizione della Scalata Cima Coppi – organizzata mirabilmente dal Parco Nazionale dello Stelvio – che ha approfittato di una meravigliosa giornata di sole, lasciandosi dietro le spalle il tempo perfido che ha rovinato le ultime edizioni.

La manifestazione ciclo turistica ha fatto pedalare – contando tutti e tre i versanti – quasi 10000 persone, di cui circa 2000 sono partite da Bormio. Questo numero, da anni è in costante aumento, è il segno inequivocabile di come nella Magnifica Terra il ciclismo sia sempre vivo, coinvolgendo tutti gli anni moltissimi cicloamatori appassionati. Perfetto è stato anche il servizio di assistenza ai ciclisti garantito dalla Croce Rossa Alta Valle, dal Corpo Forestale dello Stato CTA di Bormio e dalle aziende Levissima e Nutrition & Santè.

Nel pomeriggio grande affluenza di pubblico anche nella Piazza del Kuerc, dove gli stand “Campagna Amica” allestiti dalla Coldiretti sono stati presi d’assalto da tutti i turisti presenti a Bormio e dai ciclisti che avevano appena terminato la Scalata Cima Coppi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *