Cantèmes, il coro La Bajona fa festa a Bormio!

Coro La Bajona Bormio

Grazie alla perfetta organizzazione del coro La Bajona a Bormio si passerà una domenica diversa, tra musica corale, pranzo in compagnia e grande allegria. Questo è Cantèmes, un modo per ritrovare una delle tradizioni che si stanno perdendo: il canto dei cori tradizionali.

La giornata inizierà con la Santa Messa domenicale cantata dai cori ospiti presso la chiesa parrocchiale di Premadio alle 10.30. Finita la funzione l’allegra comitiva si sposterà in zona Pentagono dove alle ore 12.00 ci sarà un gustoso aperitivo canoro. Alle ore 12.30 sarà servito un pranzo tradizionale, al costo di 15 euro. Aperitivo, bresaola, due primi, due secondi, formaggi tipici e dolce.

Dalle 14.30 alle ore 17.00 ci sarà l’esibizione dei quattro cori che parteciperanno all’evento. Oltre al coro locale coro La Bajona di Bormio (maestro Amos Sertorelli) saliranno sul palco anche il Coro Nives di Premana (maestro Francesco Sacchi), il Coro Montagne mie di Chiuro (maestro Paolo Zoia) e il coro Nigritella di Monteolimpino (maestro Carlo Camporini).

L’evento è patrocinato dai Comuni di Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva. Per ulteriori informazioni si può contattare il coro La Bajona all’indirizzo e.mail corolabajona@bormio.it o chiamare il 334.91.06.790.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *