Ultimi eventi estivi al Parco Nazionale dello Stelvio

Parco Nazionale dello Stelvio

Stanno per finire gli eventi organizzati dal Parco Nazionale dello Stelvio. Ogni venerdì – da luglio in avanti – i ragazzi sono stati invitati a partecipare a laboratori didattici creati appositamente per loro. Gli ultimi due eventi in programmazione sono “Quando la notte si fa nera” e “Suoni d’arte”. I laboratori saranno guidati dalla biologa Sabrina Colturi, esperta del Parco Nazionale dello Stelvio.

Venerdì 16 agosto il laboratorio didattico “Quando la notte si fa nera” parlerà esclusivamente del gufo, uccello notturno che possiamo trovare nel Parco Nazionale dello Stelvio. Si inizierà con una fiaba e poi si proseguirà con altre attività didattiche specifiche. L’evento per ragazzi avrà la durata di circa un’ora e mezza. A seguire verranno coinvolte anche le famiglie che potranno partecipare al Giocafamiglia – Vincigadget, una specie di gioco a premi molto divertente. A seconda della settimana i gruppi si sfideranno in divertenti tombole, giochi a quiz e cacce al tesoro.

Il costo dei laboratori didattici è di due euro a bambino – massimo venti partecipanti – e un solo euro per i minori di quattordici anni. La prenotazione va effettuata entro le 18 del giorno precedente al numero 0342.90.08.24. Le attività si svolgeranno al Centro Visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio, in piazza Forba 4 a Valfurva.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *